P.Iva/CF: 00737030114

Dal 1986 coltiviamo la bontà, con metodo biologico.

L’amore per la nostra terra e il rispetto della natura sono gli unici segreti per crescere prodotti incredibilmente sani, gustosi e genuini.

Cosa coltiviamo?



la frutta ortobio
la verdura ortobio
le fragole ortobio

LA VERDURA


Coltiviamo gli ortaggi secondo la tecnica delle rotazioni, al fine di permettere al terreno di rigenerarsi continuamente, utilizzando insetti utili e prodotti naturali. La maggior parte degli ortaggi ha carattere stagionale. In primavera-estate troviamo zucchini, peperoni, melanzane, pomodori, etc, mentre in autunno-inverno raccogliamo le moltissime qualità di cavolo, porri, spinaci, bietole, catalogna, scarola, rapini, erbi di campo etc. Insalate, radicchio, bietole, cipollini etc, sono coltivabili tutto l’anno.


LA FRUTTA


Nei nostri terreni coltiviamo soprattutto le fragole, le albicocche, i fichi, le susine, le angurie e i meloni. Da alcuni anni collaboriamo con piccole aziende rigorosamente biologiche, scelte con cura sul territorio nazionale, che ci forniscono la frutta che non riusciamo a produrre. Ad esempio le mele del Trentino, gli agrumi della Calabria e della Sicilia e l’uva della Puglia.


LE FRAGOLE


Le fragole sono il punto forte della nostra produzione. Forse non tutti sanno che ne esistono centinaia di varietà che differiscono per colore, forma, gusto e profumo. Grazie all’esperienza trentennale, oggi otteniamo un prodotto di grande qualità, che fin dal primo assaggio ci riporta alla memoria quel meraviglioso gusto che credevamo di aver dimenticato. Le fragole vengono piantate in agosto e dopo una amorevole cura che dura per tutto l’inverno, fruttano generalmente da aprile a giugno. Alcune qualità hanno una seconda fioritura che regala frutti anche fino a ottobre inoltrato.