P.Iva/CF: 00737030114

“All'inizio degli anni '80 abbiamo abbandonato il concime chimico,
Così è nata una delle prime aziende agricole biologiche della Liguria.”


L’Azienda agricola Orto Bio nasce all'inizio degli anni '60 quando, con umiltà e fatica, i nostri genitori rimasero a coltivare la terra mentre tutti cercavano un lavoro meno faticoso e più redditizio in altri settori. Già allora scelsero di coltivare la terra con poca chimica e tanto letame, grazie al piccolo allevamento di mucche che avevano a disposizione.


All'inizio degli anni '80 abbiamo deciso, passando per matti, di abbandonare completamente l'uso del concime chimico e dei prodotti di sintesi, diventando così una delle prime aziende agricole biologiche della Liguria.


Oggi il nostro settore è regolamentato da un sistema di controllo che impone ai coltivatori biologici di tenere una registrazione delle operazioni fatte in azienda. Noi aderiamo al sistema di controllo ICEA dal 1993. Per la concimazione del terreno utilizziamo solo concimi organici, mentre per la difesa della pianta utilizziamo rame, zolfo, insetticidi vegetali e altri prodotti autorizzati per l'agricoltura biologica. Il nostro obiettivo principale è godere della prosperità della terra in modo sostenibile.


I nostri prodotti, raccolti e venduti in giornata, sono acquistabili esclusivamente presso il punto vendita all’interno dell’azienda o attraverso i GAS con cui collaboriamo.


Crediamo nella massima trasparenza e nel rispetto dei nostri clienti e per questo siamo ben felici di ricevere la visita di chiunque voglia verificare di persona l’impegno e la passione che mettiamo nel nostro lavoro, visionare i registri tecnici o semplicemente fare un giro nell'azienda.